Avis provinciale, nel 2021 sono aumentate le donazioni
Si è svolta oggi a Sambuca di Sicilia, presso i locali del Museo archeologico di Palazzo Panitteri a Sambuca di Sicilia, l’Assemblea Provinciale dei soci Avis. A presiedere i lavori il Presidente del direttivo provinciale Mimmo Allegro.
All’ordine del giorno, in particolare, l’esame e l’approvazione del bilancio consuntivo 2021 e del bilancio preventivo 2022, la nomina dei delegati all’assemblea regionale e dei candidati per l’assemblea nazionale.
Presenti le sezioni Avis comunali di Cattolica Eraclea, Menfi, S.Stefano Quisquina, Sambuca di Sicilia, Campobello di Licata, Grotte, Sciacca, Ribera e Bivona.
Nella sua relazione, il Presidente Allegro ha sottolineato che nonostante la situazione pandemica che ha caratterizzato l’anno 2021 e che ha probabilmente provocato una diminuzione del totale dei soci, “si è registrato – ha detto – un incremento delle donazioni. In particolare, il totale delle sacche raccolte nell’anno 2021 è stato di 7672 rispetto alle 6958 sacche complessive del 2020. Delle suddette donazioni 6910 sono quelle relative il sangue, 640 quelle riconducibili alle sacche di plasma e 122 quelle inerenti le donazioni di piastrine”.
Allegro ha ringraziato le Avis Comunali della provincia che si sono prodigate e hanno collaborato con il massimo impegno, il Presidente dell’Avis Regionale, l’Avv. Calafiore, per la fiducia accordataci e l’impegno profuso e, dulcis in fundo, il Direttivo Provinciale che lo ha supportato egregiamente.
Il consiglio direttivo, oltre da Allegro, è stato rappresentato dal vice presidente Giovanni Scaduto, dal vice presidente vicario Nicola Ienna, dal segretario Giovanni Matalone, dal tesoriere Calogero Termine (84), dai consiglieri Martina Chillura e Silvio Interrante. Presente, inoltre, il direttore sanitario Giuseppe Mangione. Nel corso dei lavori l’intervento del sindaco di Sambuca di Sicilia Leo Ciaccio.