Oggi al Fazello si è parlato di bullismo e cyberbullismo

SCIACCA. La rappresentante della Polizia di Stato di Sciacca, dell’Ispettore Marilena Cacioppo, ispettore, ha tenuto questa mattina un incontro con gli studenti del liceo classico “Tommaso Fazello”, dietro indicazioni della Questura di Agrigento, nell’ambito di un più vasto programma che coinvolge la Polizia di Stato per le scuole della nostra provincia, sui temi dell’uso scorretto dei social, in particolare sui temi del bullismo e del cyberbullismo.

Si tratta di gravi reati in cui le vittime sono, anche, i bulli stessi, ragazzi, adolescenti problematici, su cui bisogna intervenire. La scuola, insieme alla famiglia, ha il compito/dovere di rendere consapevoli i ragazzi dell’importanza e delle conseguenze dei loro comportamenti.

“Il Fazello assiste fortunatamente pochissimo a questi fenomeni, ma abbiamo comunque il dovere di stare in allerta ed invitare costantemente gli alunni ad avere sempre rispetto degli altri.” Così la Dirigente Giovanna Pisano, che ha introdotto l’incontro che aveva come docenti referenti i professori Randazzo e Giannì.