Calcio, respinto il ricorso dell’Unitas: Mazara-Sciacca resta 2-1, multa alla squadra trapanese
SCIACCA- Con sentenza odierna il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso dello Sciacca. Resta il 2-1 conquistato dal Mazara sul campo lo scorso 27 febbraio.
La società Unitas Sciacca Calcio aveva chiesto l’assegnazione della perdita della gara per 0-3 alla Società Mazara Calcio in quanto responsabile di quanto accaduto nel pre-partita. Si ricorda l’aggressione al mister dello Sciacca colpito violentemente al capo con un corpo contundente che provocava una grave e vasta ferita che rendeva necessario il trasporto presso un Presidio Ospedaliero dove veniva refertato con una prognosi di sette giorni.
L’Unita Sciacca, nel ricorso, ha fatto rilevare che quanto accaduto abbia influito profondamente sul regolare svolgimento della gara, sia per non avere potuto usufruire della guida tecnica del proprio allenatore, sia per “lo stato di choc in cui la squadra dell’Unitas ha giocato e che ha interessato e turbato l’intero staff”.
La Società Mazara Calcio ha ribattuto ritenendo il ricorso infondato in fatto ed in diritto; sostiene, la Società convenuta, che l’aggressore del Crivello, dichiarandosi amico dello stesso, chiedeva di poterlo salutare prima dell’inizio della partita e che “dopo un abbraccio e uno scambio di battute, purtroppo la situazione è degenerata, dapprima con insulti e, in seguito, con spinte e pugni da parte di entrambi i soggetti fino all’episodio culminato col ferimento di Mister Crivello”.
Il giudice sportivo ha deliberato di respingere il ricorso proposto dalla Società Unitas Sciacca Calcio, addebitando alla stessa il contributo per l’accesso alla giustizia sportiva di cui all’art.48, comma 2, del C.G.S.
Dà atto del risultato conseguito in campo e ha inflitto alla Società Mazara Calcio la sanzione dell’ammenda di euro 500,00.