Calcio, lo Sciacca vince in trasferta e sogna i play off

SCIACCA – Una prestazione autorevole e di personalità quella che ha portato l’Unitas Sciacca a conquistare l’intera posta in palio nella partita di oggi pomeriggio a Casteltermini valida per la XXIV giornata del Campionato di Eccellenza.
Il risultato finale è stato di 2 a 1 per i neroverdi, con doppietta di Giuseppe Santangelo, autore di una prova eccellente come tutto il resto della squadra.
Primo tempo equilibrato, giocato dai saccensi sempre con molta attenzione e senza correre tanti rischi. Al 25′ la rete del vantaggio con uno splendido colpo di testa di Santangelo su cross di Messina. Nel secondo tempo, al 52′, raddoppio e secondo centro personale del bomber neroverde con un bel diagonale su cui il portiere avversario non riesce ad opporsi.
Sul risultato di due a zero i ragazzi di Crivello con una condotta intelligente hanno chiuso i varchi e concesso poco spazio alla squadra di casa. E sui piedi di Gulino c’è stata anche l’opportunità della terza rete, mancata per un soffio. Nel finale arrembaggio del Casteltermini che prima ha colpito una traversa e poi segnato la rete del 2 a 1 con Agnello all’88’. Ma il risultato non è cambiato fino alla fine. Tre punti importanti che adesso permettono all’Unitas di coltivare anche il sogno play off.

Risultati XXIV giornata

Canicattì-Mazarese (rinviata per Covid)

Castellammare-Enna 1-0

Casteltermini – Sciacca 1-2

Cus Palermo-Akragas 0-3 (giocata ieri)

Misilmeri-Parmonval 2-0

Mazara – Marineo 0-0

Monreale-Nissa (rinviata per Covid)

Pro Favara-Marsala (sospesa)

Classifica

Canicattì 57

Akragas 49

Misilmeri 47

Pro Favara 41

Mazarese 40

Enna 40

Nissa 37

Sciacca 36

Parmonval 34

Marineo 34

Castellammare 34

Mazara 29

Casteltermini 12

Monreale 12

Marsala 11

Cus 8