Per le Regionali la Lega “molla” Musumeci

“La Lega non sosterrà la ricandidatura di Nello Musumeci”. Lo scrive Mario Barresi sulle pagine politiche del quotidiano LA SICILIA con riferimento al confronto fra i dirigenti siciliani e Matteo Salvini. “Il leader – si legge nell’articolo – ha fatto propria, condividendola, una posizione espressa all’unanimità da parlamentari europei, nazionali e regionali, sindaci e amministratori locali. E la rilancerà nell’imminente colloquio con Giorgia Meloni, che «a questo punto non è più rimandabile», nei prossimi giorni”.

Salvini ha accolto in una saletta riservata di Palazzo Madama la delegazione siciliana, parlando anche del turn over di tutti i commissari provinciali in Sicilia. E poi tanto spazio alle prossime elezioni, con valutazioni piuttosto nette su Musumeci: “totale assenza di dialogo con gli alleati” e “mancanza di rispetto nei confronti dell’Ars”. La delegazione siciliani avrebbe fatto emergere dei presunti punti deboli: sanità, acqua e rifiuti, infrastrutture e turismo.

Salvini avrebbe sollecitato un’«efficace campagna» per «spiegare ai siciliani cosa vogliamo fare noi». L’assessore regionale Alberto Samonà, fra i presenti a Roma, ha condiviso anche lui le perplessità sull’operato di presidente e giunta, pur rivendicando il “grande lavoro che sto facendo nei beni culturali, che tutti in Sicilia ci riconoscono”.