Acqua a San Marco, autobotte Aica al lavoro

SCIACCA. Seppure con tempi lunghi per le numerose richieste pervenute, da ieri un’autobotte dell’Azienda Idrica Comuni Agrigentini si trova a Sciacca (forse è la prima volta da quando c’è il nuovo gestore) per rifornire le famiglie dei quartieri dove da 15 giorni non viene erogata acqua a causa dei guasti alla condotta.

Il servizio sostitutivo era stato richiesto dal comitato di quartiere San Marco-Maragani dopo i continui guasti alla condotta che pregiudicavano l’approvvigionamento. L’autobotte sta lentamente rifornendo le famiglie che avevano fatto richiesta, mentre nel frattempo sono in fase di definizione i lavori di riparazione della condotta. Probabilmente molti utenti saranno riforniti prima dalla condotta che dall’autobotte, ma l’importante è risolvere la situazione di emergenza che sarebbe stata ben più grave se fossimo stati in piena stagione estiva.

Aica dovrebbe disporre di autobotti sostitutive costantemente presenti in tutte le città servite, solo così si possono risolvere le varie situazioni di emergenza che si vengono a creare, anche in virtù del rifiuto da parte delle ditte private di fare accordi con il gestore.