“Patto per Sciacca” photogallery: e Messina corteggia ora altri ex amministratori (fotogallery)
SCIACCA. Hanno documentato l’intesa con video e foto e l’hanno chiamata “Patto per Sciacca”, richiamando vecchi accordi politici del passato che non sempre hanno avuto fortuna sul piano dei risultati elettorali e poi sul mantenimento degli accordi.
Un filrt cominciato da lontano e poi ratificato nella “dimora di campagna” (cos’ si legge nella nota stampa) dell’avvocato Ignazio Messina, un antico caseggiato ristrutturato sulla strada per San Calogero.
Attorno ad un camino è stato sancito e sottoscritto questo accordo politico elettorale che mette assieme figure politiche cittadine che in passato sono state molto distanti. Basti pensare che tra i firmatari ci sono anche persone che nel 1997 misero il loro nome sulla mozione di sfiducia a Ignazio Messina quando era sindaco.
Ma la politica non ci sorprende mai e ogni nuovo progetto, ogni nuovo percorso, può unire persone che possono apparire ideologicamente lontane. Un patto che dicono si fa nell’interesse della città, per risollevarla e rilanciarla. E pare che non sia finita qui: Messina starebbe facendo ulteriori ”corteggiamenti” nel bacino degli ex amministratori comunali. Questa coalizione potrebbe addirittura ampliarsi.