Forza Italia-Pd insieme in Sicilia ? Per segretario Barbagallo “ipotesi irripetibile”
“L’ipotesi di un accordo con Forza Italia in Sicilia è irripetibile». Lo ha detto il segretario regionale del Pd, nel pomeriggio, ai giornalisti, a margine della direzione regionale del partito convocata a Palermo.
«Un conto sono gli incontri formali istituzionali relativi a questioni parlamentari di aula, un altro le trattative politiche dove è escluso ogni rapporto con Forza Italia», ha aggiunto Barbagallo.
«Il tema non è “allargare il campo” o tenerlo confinato, ma è invece quello di accrescere la nostra dimensione e le nostre idee che dentro il campo dobbiamo affermare, come stiamo facendo con le numerose Agorà, con i continui confronti con le parti sociali e le associazioni, al fine di definire una nuova proposta politica per la Sicilia, fondata sui nostri valori», ha aggiunto Barbagallo.
«Il tema – ha proseguito – è la costruzione di un processo che affermi il Pd come asse centrale delle dinamiche nazionali, regionali e locali, convincendo quante più persone e quanti più soggetti possibili politici della bontà e delle proposte del centrosinistra».