Pallavolo, Schittone Gioielli regina della C regionale. Domani trasferta a Palermo
SCIACCA. Nel campionato regionale di serie C dopo sette giornate è la pallavolo saccense a comandare. Il sestetto di Enzo Graffeo nel girone A è primo in classifica con sette vittorie su sette partite, 21 set vinti, solo uno perso, seguita dal Terrasini con 17 punti.
Nel girone B comanda il Sicily Villa Zuccaro di Villafranca Tirrena in provincia di Messina. Ha gli stessi punti dei saccensi ma due set persi e con sette punti di vantaggio sulla seconda, il Santa Teresa Riva. Nel girone C c’è più equilibrio: guida il Volley Modica con 12 punti davanti a Gabbiano Pozzallo con 11 e Mascalucia con 9. I giochi sono aperti in quest’ultimo girone, ma ci sono diverse partite da recuperare a differenza degli altri due gironi. Nella classifica avulsa, guidano Roccazzella e compagni davanti a Sicily Villa Zuccaro e Terrasini.
Siamo nella prima fase del campionato di serie C, poi ci sarà la fase play off che porta alla finale, quella che Schittone Gioielli ha giocato lo scorsa anno, perdendo con il Siracusa che oggi è in serie B.
Domenica 27 febbraio ottava giornata del girone A, con i saccensi che giocheranno a Palermo contro il Don Orione che in classifica è ancora a zero punti. Trasferta che sulla carta non dovrebbe creare problemi.
Per il Terrasini trasferta difficile sul campo della terza forza, quel Club Leoni che vincendo potrebbe rientrare in gioco nella lotta per la seconda posizione.