Ribera, dopo la nuova giunta le critiche dell’opposizione: “Il sindaco salva la fascia ma perde la faccia”
RIBERA- Non si attenuta la querelle politica a Ribera dopo il “tagliando” effettuato dal sindaco Matteo Ruvolo alla giunta e l’ingresso di due nomi nuovi. I consiglieri comunali Paolo Caternicchia, Nicola Inglese, Alfredo Mulè, Federica Mulè e Giovanni Tortorici, pur ribandendo che opposizione continueranno “a vigilare, a proporre soluzioni, a spronare una maggioranza fino ad ora incapace di effettuare interventi adeguati ai bisogni di Ribera”, non risparmiano critiche.
“I Fratelli d’Italia hanno ottenuto un posto con il rappresentante cittadino del partito e consigliere comunale Giovanni Di Caro, mentre “DiventeràBellissima”, rappresentata da Mariano Ragusa, ha fatto il pieno, facendo nominare Mariella Ragusa (confermata), Giuseppe Tramuta (confermato) ed il nuovo entrato Davide Caico, riconfermato Leonardo Augello”, scrivono.
Escono dalla Giunta Emanuele Macaluso e Giuseppina Zabbara, “che forse non sono riusciti a trovare il referente politico capace d’imporre la loro riconferma”, scrivono i consiglieri di opposizione.
“Il Sindaco Ruvolo- continuano i consiglieri di opposizione- ora che avrà la collaborazione degli assessori che hanno condiviso e realizzato, in vari periodi e in diversi ruoli, il progetto amministrativo delle due precedenti sindacature, come giustificherà le inadempienze fino ad ora addebitate, in maniera ossessiva, al passato?”