L’Asp cerca dirigenti medici per gli ospedali agrigentini: ecco la mappa

ATT. PEREGO E CATTANEO - OSPEDALE NIGUARDA REPARTO DI CARDIOCHIRURGIA MEDICI PAZIENTI INFERMIERI RIANIMAZIONE SANITA' - Fotografo: FOTOGRAMMA DEL PUPPO

PROVINCIA DI AGRIGENTO- “Cercasi” un dirigente medico di Cardiologia, uno di Medicina fisica e riabilitazione, uno di Patologia clinica, uno di Oftalmologia e un dirigente psicologo. L’Asp di Agrigento è alla ricerca di questi profili professionali offrendo, al momento, un rapporto di lavoro a tempo determinato.

Per il dirigente psicologo, le graduatorie per il conferimento degli incarichi risultano obsolete o esaurite. A richiedere due incarichi a tempo determinato di dirigente medico in Oftalmologia sono stati i direttore dei reparti di Agrigento e Sciacca. Uno dei due dirigenti medici indispensabili è stato già individuato. Si tratta di Mario Amato che era utilmente posizionato in graduatoria e che quindi potrà prestare servizio fino alla fine dell’anno. L’Asp è alla ricerca di un altro medico per l’altro posto vacante.

Attivato anche un incarico a tempo determinato come dirigente medico di Patologia clinica, per l’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, per Giorgia Iacolino. La dotazione organica, in questo caso, prevede sei posti. Soltanto uno è coperto e 5 risultano essere vacanti.

L’incarico di dirigente di Medicina fisica e riabilitazione per l’ospedale del capoluogo è stato, invece, affidato fino alla fine dell’anno, sempre a tempo determinato, ad Angelo Pecoraro, anche lui posizionato utilmente in graduatoria.
A Cardiologica Utic dell’ospedale di Canicattì, a fronte dei 10 posti previsti ne risultano coperti soltanto 5. Un di questi posti potrà essere coperto grazie alla disponibilità del dirigente medico Carmelo Castellana, anche lui posizionato in graduatoria.