Il Comitato Civico Patrimonio Termale lancia il concorso scolastico “Le nostre terme: idee, pensieri, riflessioni, speranze e proposte”

SCIACCA- inizia la seconda fase del percorso di educazione civica denominato “Il Bene Comune del territorio di Sciacca: le Terme”, ideato e portato avanti dal Comitato Civico Patrimonio Termale di Sciacca. Un percorso  che coinvolge le scuole cittadine.

La seconda fase prevede il concorso scolastico cittadino, in formato video, denominato “Le nostre terme: idee, pensieri, riflessioni, speranze e proposte”.

In sostanza, si chiede agli scolari  “di diventare protagonisti e di far sentire la propria voce di piccoli e giovani cittadini che vogliono cambiare in meglio la terra in cui vivono, con la freschezza e la creatività propria dei giovani, per coltivare e rafforzare la speranza di poter salvare e valorizzare il bene di maggior valore che il nostro territorio possiede, quelle Terme che possono dare benessere e occupazione”.

I video realizzati da ogni singola classe saranno poi resi pubblici attraverso la pagina Facebook del Comitato Civico Patrimonio Termale. Il tutto si concluderà con una pubblica manifestazione, sponsorizzata dal Comune di Sciacca, nella quale verranno premiati i video più belli.