Carnevale 2022, c’è ipotesi di lavoro

SCIACCA. Il Comune ha predisposto una bozza su date e modalità di svolgimento del Carnevale 2022 che però non è ancora stata approvata. E’ una ipotesi di lavoro che prevede una festa all’interno della Villa Comunale con ingresso del pubblico contingentato, e con spettacoli che dovrebbero vedere protagonisti “manufatti di cartapesta” con movimenti.

La manifestazione si dovrebbe svolgere nel mese di aprile, spalmata sostanzialmente nei fine settimana, con serata conclusvca prevista per domenica 1 maggio. Più giornate e diversi spettacoli in ciascuna delle serate dedicate al Carnevale di Sciacca, con circa 250 posti a sedere per assistere ad ogni singolo spettacolo di “ Cartapesta in allegria” come si pensa di denominare la manifestazione.

Al Carnevale di Sciacca in questa nuova veste dovrebbero essere ammesse sei associazioni culturali, regolarmente costituite e aventi sede legale nel comune di Sciacca che non dovrebbero realizzare veri e propri carri allegorici , ma manufatti in cartapesta, anche composti da più pezzi, con movimenti e illuminazione che sarebbero comunque oggetto di valutazione, assieme all’architettura, alla modellazione e alla decorazione.