Pallone Tenda, finalmente affidati i lavori

SCIACCA. C’è finalmente il via libera ai lavori di rifunzionalizzazione edilizia del palatenda “Nino Roccazzella”, oggetto di un finanziamento che era rimasto bloccato per problematiche di carattere tecnico amministrativo.

L’impresa Mario Miano di Barcellona Pozzo di Gotto si è aggidicata l’appalto per la rifunzionalizzazione edilizia dell’immobile ai fini della realizzazione di spazi aggregativi legati alle attività di riqualificazione di aree per attività sportive.

Su 30 ditte invitate dal Comune di Sciacca attraverso la piattaforma “Acquistinrete” di Consip di sorteggio casuale, l’unica società che ha presentato offerta alla scadenza della domanda è risultata l’impresa messinese, alla quale come da procedura è stato affidato l’incarico.

La commissione comunale che ha redatto il verbale era formata da Salvatore Gioia, Teresa Genuardi e Alfonso Simone Vullo. Responsabile del procedimento è Gianmarco Alì.

Il finanziamento da utilizzare per la realizzazione delle opere, di 600 mila euro, risale al 2019 e ad un certo punto sembrava si fosse perso per i ritardi nell’iter burocratico, ma per fortuna ci sono state le condizioni per un salvataggio in extremis grazie ad un accurato lavoro di sistemazione della vecchia documentazione edilizia in possesso del Comune che pare non fosse in ordine.