Soldi PNRR alla sanità, sindaco Valenti attacca la Regione: “Troppo agrigentocentrica”

SCIACCA. Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti contesta duramente il piano di investimenti previsti dall’assessorato regionale alla sanità con l’utilizzo degli 800 milioni di euro del PNRR.

In una intervista rilasciata oggi al Tg di Rmk è tornata a dire che il governo regionale continua ad essere, anche in materia di sanità, troppo “agrigentocentrico”. La programmazione regionale, lo ricordiamo, prevede la realizzazione in provincia di 16 case di comunità, 4 centrali operative territoriali e 3 ospedali di comunità. In ciascuna delle tre categorie c’è Agrigento, mentre Sciacca è solo in quella delle case di comunità.

Per il sindaco di Sciacca è troppo poco e bisogna adesso assolutamente rivedere questa programmazione. L’assessore Ruggero Razza dovrà fare adesso un passaggio in aula all’Ars, ha già detto che si tratta di una bozza, facendo intuire che possono esserci delle modifiche. Anche altri territori nel resto della Sicilia stanno contestando il piano predisposto dal governo regionale.