Acqua, l’AICA alla caccia degli utenti ritardatari nel pagamento delle bollette
PROVINCIA DI AGRIGENTO- AICA informa che sono state avviate le attività del recupero del credito vantato nei confronti delle utenze che ad oggi non risultano in regola con il pagamento delle bollette. Il mancato pagamento- evidenzia AICA- determina “indesiderati maggiori costi e gravami nei confronti dell’utente moroso e di AICA, a causa del doveroso intervento di recupero del credito, a tutela degli utenti che pagano regolarmente i servizi ricevuti”.
In di prolungata morosità, il gestore può procedere alla limitazione della fornitura, alla sospensione del servizio e alla disattivazione della fornitura. AICA invita gli utenti morosi a regolarizzare la propria posizione contabile con cortese urgenza.
Inoltre, da AICA intende contrastare il fenomeno dei prelievi abusivi della risorsa idrica. Attraverso tale attività, AICA ha già riscontrato numerose anomalie per le quali sono state avviate le modalità di segnalazione alle Autorità competenti.