Monte, “prima della promozione pensiamo ad eliminare il degrado”

SCIACCA. L’ex consigliere comunale Salvatore Monte segnala le condizioni di degrado del Borgo Stazzone, dove ci sono ancora i segni del nubifragio dello scorso mese di novembre.

“Le erbacce, i rifiuti non raccolti, pezzi di ringhiere arrugginite sparse qua e là – dice Monte – rappresentano il biglietto da visita di quello che dovrebbe essere uno dei luoghi più incantevoli della nostra cittadina”.

L’ex consigliere dice che ci sono segnalazioni precise anche dai giovani che frequentano la zona e sentono l’esigenza di denunciare l’assenza di interesse da parte di chi dovrebbe essere titolato a garantire il decoro di quegli spazi più in vista della nostra territorio.

“Probabilmente non serve la promozione strategica del territorio – aggiunge – se prima non si dona smalto e lucentezza a tante risorse che vivono oscurate, occultate e dimenticate. Occorre ascoltare, con vivo interesse, le sollecitazioni di quella fascia di età che spesso si ritiene lontana dalla politica cittadina ma che, in realtà, dimostra sempre di più di amare questa terra”.