Calcio, torna il campionato di Eccellenza e per lo Sciacca è derby
SCIACCA. Domani riprende con la prima giornata del girone di ritorno il campionato di Eccellenza di calcio. Una ripresa slittata di due settimane a causa dell’emergenza coronavirus. Grande interesse per il ritorno in campo dell’Unitas Sciacca, impegnato domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Gurrera contro il quotato Akragas che con la finestra invernale di mercato ha modificato molto il proprio organico.
I neroverdi non vincono in campionato dallo scorso 14 novembre, sono in una posizione di classifica che li obbliga a fare punti per mantenersi a distanza dalle zone basse. La squadra in questa pausa di oltre un mese si è allenata bene agli ordini di Salvo Crivello, è molto determinata ed è chiamata ad una prova autorevole anche per cancellare le precedenti partite negative con l’Akragas, dalla eliminazione dalla Coppa Italia alla sconfitta per 3 a 1 nella partita di andata.
Per seguire la partita, oltre che esibire il green pass all’ingresso dello stadio, si dovrà indossare la mascherina di protezione FFP2.
ECCELLENZA XVI GIORNATA
Casteltermini-Castellammare
Marsala-Canicattì
Mazara-Misilmeri
Monreale-Cus Palermo
Nissa-Parmonval
Marineo-Mazarese
Pro Favara-Enna
Unitas Sciacca-Akragas