Scuole e Covid, bufera sulle parole di un assessore
Clamorosa gaffes di un assessore comunale sul tema della riapertura delle scuole. Protagonista dell’accaduto Franco Picarella, assessore comunale al turismo e alla polizia comunale, che ha reagito con un post su Facebook alla decisione del Tar di Palermo che per la seconda volta in pochi giorni ha annullato l’ordinanza del sindaco Francesco Micciché che chiudeva le scuole disponendo la Dad.
“Domani – ha scritto su Facebook Picarella – si torna in classe con tutte le difficoltà del caso (aule piccole, distanziamento ecc.) solo perché qualcuno non poteva rinunciare alla partita di Burraco”.
Il problema però è che le scuole non sono state riaperte perché “qualcuno deve giocare a Burraco” ma perché il Tar ha annullato l’ordinanza del sindaco scrivendo a chiare lettere che solo in zona rossa l’amministrazione può disporre la chiusura delle scuole.
Un post che ha scatenato la reazione di decine di cittadini che, come è “normale” sui social si sono divisi tra chi si è schierato con la valutazione dell’assessore e chi invece lo ha ritenuto offensivo.