Via Aldo Moro pericolosa, comitato propone collocazione dissuasori di velocità
SCIACCA. Il comitato di quartiere Isabella S.Antonio ha presentato al sindaco Francesca Valenti la richiesta di variante al progetto per la collocazione dissuasori di velocità nella via Aldo Moro.
Vincenzo Lucenti, presidente del Comitato, in vista dell’intervento in corso di rifacimento della sede stradale di cia Aldo Moro affermano preoccupato che la strada in questione, transitata da migliaia di residenti e non, rappresenta un serio rischio per la incolumità pubblica a causa del mancato rispetto dei limiti di velocità fissati come da segnaletica verticale apposta.
Per Lucenti sarebbe necessario dover procedere ad apportare una variante al progetto esecutivo in corso d’opera con l’inserimento dei dossi artificiali/dissuasori di velocità.
“Nel caso di specie – scrive il Comitato – considerata la sussistenza di tutti i requisiti del tratto di strada (strada residenziale, previsione dei limiti di velocità etc…), si chiede dopo aver avuto decine di sollecitazioni/preoccupazioni da parte di cittadini abitanti e non nel quartiere Isabella – Sant’Antonio, di voler procedere alla predisposizione di un atto di indirizzo affinché venga apportata una variante al progetto esecutivo per la previsione dei suddetti dossi artificiali o dissuasori su tutto il tratto della via Aldo Moro nei limiti e nel rispetto di quanto espressamente previsto dalla legge”.