Viabilità interrotta in contrada Carcossea, Fratelli d’Italia propone un intervento con bypass

SCIACCA- L’inagibilità del ponticello in contrada Carcossea, via Regia Raganella, è al centro di un intervento del circolo Fratelli d’Italia di Sciacca. Tanti disagi ancora a distanza degli eventi alluvionali dello scorso 10 novembre. “A tutt’oggi non conosciamo quali siano le azioni predisposte dall’amministrazione o quali siano le tempistiche per dare immediati riscontri a quei cittadini che hanno grande difficoltà a poter raggiungere le proprie residenze o aziende agricole, dislocate nell’agro del territorio di Sciacca”, scrive in una nota il circolo di Fratelli d’Italia.

Il ponticello della contrada da Carcossea di Via Regia Raganella, fortemente danneggiato dall’alluvione, aveva la funzione di collegare le contrade Carcossea, Raganella e parte delle località Vassallo e Poio, verso il centro urbano. Nella zona si trovano numerosissime abitazioni rurali, attività ricettive come B&B e ristoranti, nonché altre realtà dell’imprenditoria agricola locale specializzate nella produzione di prodotti agricoli IGP, DOP e Biologico già indirizzati verso il mercato locale e non, per non parlare poi delle forniture alle mense/cucine delle varie strutture ricettive locali.

Il circolo Fratelli d’Italia propone un “intervento bypass alternativo di somma urgenza”tramite il completamento di un tronco stradale di circa ml. 350 della esistente Via Nocera Inferiore, consentendo di collegare Corso A. Miraglia (all’altezza delle Piscine Comunali) con la Via Carcossea già collegata con la Via Regia Raganella e con le relative contrade adiacenti, deviando così in sicurezza parte del traffico veicolare con tempi di percorrenza ridotti per i nostri concittadini, ponendo nel contempo in essere una parte della viabilità rurale del territorio ormai dimenticata da tempi immemorabili”.