Acconciatura femminile, la saccense Claudia Turturici conquista il terzo posto nel campionato mondiale

SCIACCA. Lo scorso 9 maggio il nostro giornale dava notizia del 2° posto nella European Championship di acconciatura ottenuto dalla maestra saccense Claudia Turturici nella specialità acconciatura femminile. Appena due mesi prima la giovane, bella e bravissima professionista dell’arte dell’acconciatura aveva ottenuto il prestigioso 2° posto a livello nazionale nella specifica categoria “Acconciatura e Colore”.

Claudia Turturici non si ferma, non pone limiti. Del resto è figlia d’arte. La mamma è la nota Vita Montana. Claudia è giovane e di alta qualità professionale. Ha deciso di confrontarsi non solo a livello nazionale e europeo, ma anche mondiale. Non è una sfida facile per chi abita ed esercita nel sud d’Italia. Ma da Sciacca, dove esercita la professione in team con mamma Vita, Claudia ha deciso di volare alto. La sua tenacia, la sua bravura, la sua preparazione, sono propulsori che spingono e spingeranno Claudia sempre più in alto.

La saccense acconciatrice Claudia Turturici ha conquistato il terzo posto all’Hairw Rld World Cup. Terzo gradino del podio, medaglia di bronzo, insieme alla sua squadra composta da Marinela Morani, Monica Colati.

Sul podio, Claudia, Marinela e Monica rappresentano l’Italia. Claudia ha 24 anni e una professionalità di alto valore. Nelle sue mani c’è il dono della che la rendono padrona delle forbici, insiema alla sua smisurata passione per il mestiere che esercita con maestria.

Una passione che a  18 anni porta Claudia a lasciare Sciacca per incrementare il suo bagaglio di esperienze lavorative in Emilia-Romagna per circa 4 anni. Claudia comincia raggiungendo le quinte del programma televisivo “Colorado” e “Zelig”. Successivamente si è tesserata all’accademia “ACAM delle Grotte” in Puglia e da qui “è iniziato il mio vero percorso agonistico, concentrato sulla più prestigiosa competizione, fulcro di ogni più grande ambizione che qualsiasi parrucchiere può avere: la partecipazione all’OMC WORLD CHAMPIONSHIP (I Mondiali)”, ci dice.

La redazione del Corrieredisciacca si congratula con Claudia per il prestigioso podio mondiale ottenuto ieri. ma siamo convinti che scriveremo ancora tanto sui successi di Claudia.

Filippo Cardinale