Gli auguri Facebook dei nostri Sindaci
Facebook è lo strumento di comunicazione che ormai anche i sindaci utilizzano molto di frequente per stare a contatto con i cittadini.
E, come facciamo noi comuni mortali che oggi per fare gli auguri di festività sentite come il Natale usiamo sempre di più i messaggi e sempre di meno una telefonata, anche i sindaci fanno gli auguri alla cittadinanza attraverso Facebook.
Siamo andati a vedere come in questo giorno speciale si sono comportati sui social i sindaci di Sciacca, Ribera, Menfi, Sambuca, Santa Margherita Belice e Montevago.
SCIACCA Nel profilo del sindaco Francesca Valenti una foto di tutta la squadra assessoriali con richiami natalizi e la frase: A voi e alle vostre famiglie giungano i nostri più sinceri auguri di buone feste dal sindaco Francesca Valenti e da tutta l’amministrazione comunale.
RIBERA Il sindaco Matteo Ruvolo affida i suoi auguri alla città ad un videomessaggio nel quale alla luce della situazione contagi rivolge anche un appello a fare attenzione e rispettare tutte le misure per evitare la diffusione ulteriore del virus.
MENFI Il sindaco Marilena Mauceri sulla sua pagina Facebook pubblica l’immagine grafica di un presepe accompagnata da questo augurio: Un Augurio di Pace e Serenità. Non solo il giorno di Natale… ma per tutto l’anno che verrà ! BUON NATALE
SANTA MARGHERITA BELICE Il sindaco Franco Valenti fa gli auguri ai suoi concittadini con una foto accanto ad un Babbo Natale, ricordando che per lui si tratta dell’ultimo natale da primo cittadino (il suo secondo mandato scadrà in primavera e non si potrà ricandidare). Ecco cosa scrive su Facebook: Questo è l’ultimo Buon Natale da sindaco . Grazie sempre per l’onore che mi avete concesso Un caro abbraccio a tutti voi
SAMBUCA DI SICILIA Il sindaco Leo Ciaccio ha fatto gli auguri ai suoi concittadini guardando anche alla situazione che si sta vivendo in questo periodo nel mondo, aggiungendo la foto di un presepe. “A tutti giunga un caro augurio di Buon Natale in questo momento in cui siamo stanchi di restrizioni e condizionamenti. Ma di sicuro, cari concittadini e amici, la forza, il coraggio, la determinazione e la fiducia nella Scienza, sapranno portarci ad un futuro più sereno. Buone feste.
MONTEVAGO Margherita La Rocca Ruvolo ha affidato ad una foto del presepe realizzato tra i ruderi del vecchio centro abitato il suo augurio di Buon Natale. “La Natività a Montevago tra i ruderi della città antica distrutta dal terremoto del ’68. Buon Natale”!