Ribera , acqua non potabile nel punto di prelievo presso la fontanella pubblica di Piazza Pensabene Lionti
RIBERA- Ordinanza del sindaco Matteo Ruvolo che vieta l’uso potabile dell’acqua nel punto di prelievo presso la fontanella pubblica di Piazza Pensabene Lionti (zona parco giochi cavalcavia circonvallazione).
L’ordinanza è stata emessa dopo la nota dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento – Dipartimento di Prevenzione con la quale viene segnalata, alla luce di esito delle analisi batteriologiche di acqua nel punto di prelievo presso la fontanella pubblica di Piazza Pensabene Lionti la presenza di batteri coliformi.
I risultati delle analisi batteriologiche eseguite sui campioni prelevati nel suddetto punto hanno dimostrato il superamento del valore dei parametri microbiologici previsti dal D.Lgs. 31/01 e s.m.i. per i parametri di batteri coliformi totali.
All’Ente gestore AICA è demandato il compito di mettere in atto i provvedimenti necessari a rimuovere le cause che hanno determinato il superamento dei parametri e ripristinare i valori ottimali della qualità dell’acqua fornita al fine di renderla conforme alle prescrizioni normative.