Aica cerca nuova sede per non pagare a curatore fallimentare Girgenti Acque 15 mila euro al mese
SCIACCA. L’Azienda Idrica Comuni Agrigentini paga 15 mila euro al mese al curatore fallimentare di Girgenti Acque per l’affitto dell’immobile dove sorgono uffici e magazzini. Da mesi sta cercando una nuova sede per ridurre i costi e per cancellare l’ultimo legame con il precedente gestore.
L’attuale sede, che sorge nella zona industriale tra Aragona e Favara ed ha ospitato per anni Girgenti Acque, alla società che dallo scorso 2 agosto gestisce il servizio idrico in provincia di Agrigento è costata fino ad oggi ben 75 mila euro.
Già all’atto dell’insediamento, il consiglio di amministrazione si è messo in moto per cercare una nuova sede. Dopo una serie di infruttuose verifiche, pare adesso che ci sia un concreto interesse per un immobile messo a disposizione dal Comune di Agrigento. Si tratta di una scuola non utilizzata e bisognosa di una ristrutturazione, nella frazione di Monserrato.
L’ufficio tecnico dell’Azienda Idrica Comuni Agrigentini ha già fatto dei sopralluoghi, l’edificio dispone di spazi che per l’attività di Aica sono adeguati, compresi i locali dove ospitare i veicoli. Ma, come ci ha confermato il vice sindaco del Comune di Agrigento, Aurelio Trupia, occorre realizzare comunque delle opere edili.
Giuseppe Recca