Lotteria Italia: la Sicilia verrà di nuovo baciata dalla fortuna?

Con l’arrivo delle festività natalizie si avvicina l’appuntamento con la Lotteria Italia, che lo scorso anno ha reso protagonista la Sicilia assegnando un premio di 2 milioni di euro ad un biglietto acquistato nel comune di Prizzi (Pa). Il controllo biglietti 2021 consente di visualizzare online tutti i premi assegnati ai fortunati vincitori della passata (e futura) edizione della Lotteria. Come da tradizione, l’estrazione finale sarà effettuata il prossimo 6 gennaio con un primo premio di circa 5 milioni di euro a cui verranno aggiunti i premi di prima, seconda e terza categoria. La novità più bella di questa edizione è senza dubbio l’assegnazione di un premio giornaliero all’interno della trasmissione abbinata alla Lotteria “Soliti Ignoti – il ritorno” in onda su Rai 1 e condotta da Amadeus.

Modalità di assegnazione del premio giornaliero

 Se si è in possesso di un biglietto della Lotteria Italia, a partire dal 20 di dicembre e fino al 24 dicembre 2021, sarà possibile partecipare all’estrazione dei premi giornalieri. Una prima fetta di premi da 10 mila euro è già stata assegnata nelle puntate trasmesse dall’11 ottobre al 10 dicembre durante la seconda parte i premi assegnati saranno del valore di 20 mila euro. Per partecipare all’estrazione i possessori di biglietto cartaceo dovranno scoprire il codice di 10 cifre che si trova sotto la scritta “Gratta qui”, invece chi ha acquistato il biglietto online dovrà utilizzare il codice che si trova sotto al logo da trasmissione. I codici potranno essere inviati tramite SMS al numero 4770770*, chiamando il numero 894444* oppure inseriti nella pagina della Lotteria Italia dedicata alla trasmissione.

“Soliti Ignoti” un programma di successo

 Il programma di Rai 1 abbinato alla Lotteria Italia, in onda ogni giorno nella fascia oraria che va dalle 20:40 alle 21:30, è seguito da milioni di italiani che si impegnano divertendosi ad indovinare l’identità dei partecipanti e il loro rapporto con il parente misterioso. Come spesso accade, il gioco più seguito della RAI affonda le sue radici in un collaudato format americano dal titolo “Identity” in cui, attraverso un’attenta analisi degli indizi, si deve indovinare l’identità dell’ignoto. Ad ogni concorrente ignoto è abbinato un premio in denaro che aumenterà man mano verranno indovinate più identità mentre lo sbaglio di identità causerà l’azzeramento del premio. Una novità di quest’anno riguardante gli indizi è la foto che ritrae l’ignoto nel periodo della fanciullezza, alla visione della foto seguirà una dichiarazione dell’ignoto riguardante un ricordo del passato.