Associazioni in aiuto dei residenti del quartiere Foggia, raccolti oltre 7 mila euro
SCIACCA. Grazie alla donazione di singoli cittadini, di raccolte effettuate nelle scuole e tra le associazioni il Co.Vo.Pro e la federazione Cesvop di Sciacca potranno dare un sollievo ai residenti della contrada Foggia, vittime dell’alluvione di novembre.
Nonostante la grave crisi economica, sono stati raccolti 7.160 euro. Nell’incontro, tenutosi nella chiesa del Carmine, i rappresentanti del Co.Vo.Pro e della delegazione di Sciacca in sinergia con Padre Stefano Nastasi e la Caritas della chiesa del Carmine, una rappresentanza di residenti attivi della Foggia, i vigili del fuoco in congedo che insieme alla protezione civile e gli ausiliari della guardia costiera, nel momento più drammatico, hanno spalato fango e dato sostegno alle famiglie, si è stabilito quanto segue: l’importo verrà diviso in parti uguali ai residenti.
“Un’onda amica per dare un sollievo – dicono le associazioni – e contrastare il ricordo di un’altra onda avversa e devastante che in pochi minuti ha sommerso le case distruggendo affetti, ricordi compresa quella sicurezza che una casa dovrebbe raffigurare. A riguardo, considerato la prossimità delle festività natalizie, avendo ricevuto molteplici sollecitazioni, si è deciso di mantenere il conto aperto per chiunque volesse dare il proprio contributo fino al 6 Gennaio riportiamo nuovamente l’Iban: IT49O0200883175000106276629. Grazie a tutti quelli che a diverso titolo hanno dato il proprio contributo per questo risultato”.