Carabinieri salvano anziana sola in casa e con frattura
RIBERA. Sfondano due porte d’ingresso con attrezzi di fortuna e salvano un’anziana pensionata che, affetta da frattura e da sola in casa, ha rischiato la vita. E’ quanto si legge oggi su La Sicilia. Protagonisti una pattuglia dei carabinieri della locale tenenza e un’ottantaduenne che chiedeva aiuto per terra, con una frattura al femore sinistro, e i cui lamenti non venivano percepiti dai vicini di casa.
E’ successo che i parenti della donna, i cui figli sono emigrati all’estero, da qualche giorno non sentivano la zia che abitava da sola in un appartamento a pianterreno sito nel viale della Regione Siciliana. Non rispondeva al citofono e nemmeno al portone d’ingresso dell’abitazione. Subito è stato lanciato l’appello ai carabinieri, al 118 e si stava per telefonare ai vigili del fuoco da Sciacca, ma l’arrivo e il pronto intervento dei militari dell’Arma ha concentrato l’attenzione sul tentativo di sfondare ben due portoni d’ingresso.
All’interno, la donna è stata trovata tra corridoio e bagno, distesa per terra, quasi congelata, è stata soccorsa dagli operatori del 118 che hanno ipotizzato la frattura della gamba dell’anziana e il possibile stato di ipotermia se fosse rimasta senza immediata assistenza. E’ stata accompagnata all’ospedale di Sciacca, Un’azione meritoria dell’Arma dei Carabinieri per pronto intervento e dei familiari che hanno salvato l’anziana.