Il sindaco Ruvolo invita i cittadini a vaccinarsi. “C’è una crescita esponenziale dei contagi”
RIBERA. “In questa fase in cui assistiamo ad una crescita esponenziale dei contagi, è fondamentale continuare ad osservare le prescrizioni che possono ridurre la circolazione del virus, ovvero l’utilizzo corretto delle mascherine, il rispetto del distanziamento, l’igiene delle mani e soprattutto l’isolamento in caso di contatto con un soggetto poi risultato positivo. Quest’ultimo fattore è indispensabile per supportare il Dipartimento di Prevenzione e l’USCA nel continuo monitoraggio che svolgono per accertare eventuali casi di positività”. Lo scrive il sindaco Matteo Ruvolo a fronte dell’ufficializzazione, da parte dell’Asp di Agrigento, dei 68 contagiati a Ribera
Ruvolo sottolinea che “i dati stanno dimostrando che i contagiati vaccinati presentano una sintomatologia lieve”, e invita a vaccinarsi. Il vaccino è l’unica strada per evitare di piombare nei tremendi periodi che abbiamo vissuto e vorremmo lasciarci definitivamente alle spalle”.
È possibile sottoporsi a vaccinazione anche delle terze dosi, presso l’ospedale di Ribera. Il requisito fondamentale è che siano trascorsi almeno 150 giorni dal completamento del ciclo primario di vaccinazione.
“Collaboriamo tutti per ridurre la diffusione dell’infezione e per evitare i provvedimenti conseguenti che tutti già conosciamo, isolamento, quarantena, didattica a distanza, etc”, conclude Ruvolo.