Pace: “Non interessa più a nessuno quanti casi di positività ci sono. Comunicare solo le ospedalizzazioni”

RIBERA. L’ex sindaco Carmelo Pace veste i panni  statistici e interviene sui report relativi alla situazione epidemica. “Non interessa più a nessuno sapere quanti casi di positività ci sono in questo o in quel paesello, anche perché fortunatamente nella maggior parte dei casi, grazie ai vaccini, il virus si manifesta con tipici sintomi influenzali di stagione”.

Sono lontani i tempi quando, da sindaco, impose il calendario alfabetico per fare la spesa. Il tutto per evitare gli assembramenti. Pace sindaco è stato un inflessibile “sceriffo” a difesa delle prescrizioni anti contagio.

Ora Carmelo Pace è convinto che “bisogna sapere, bisogna comunicare soltanto se ci sono casi di ospedalizzazione. Ci sono persone finite in ospedale? È morto qualcuno per le conseguenze del Covid?”.

Per l’ex sindaco, “oggi sono questi gli unici dati che contano, tutto il resto è soltanto terrorismo mediatico che non risolve il problema sanitario ma crea seri problemi economici. Perché non vogliamo ammettere che in questi mesi la Scienza e la Medicina hanno fatto passi enormi?”