Natale a Sciacca, montaggio luminarie in corso

SCIACCA. Nel centro storico di Sciacca è cominciata l’installazione delle luminarie natalizie. L’intervento si sta facendo nelle due principali arterie, via Giuseppe Licata e corso Vittorio Emanuele. Non sono ancora cominciate le operazioni di montaggio dell’albero di Natale che deve essere collocato al centro di piazza Angelo Scandaliato.

L’assessore Sino Caracappa riferisce che verrà montato e addobbato entro l’8 dicembre. Altri piccoli alberi saranno collocati in varie zone del centro storico ma pure nei quartieri periferici. Il tutto con l’utilizzo di una somma di 30 mila euro prelevata dai proventi dell’imposta di soggiorno, Grazie al turismo, dunque, ed al “bancomat” dove confluiscono gli importi versati alle strutture turistiche dai vacanzieri, anche quest’anno il Comune di Sciacca potrà dare alla città un’atmosfera natalizia. La somma stanziata, 30 mila euro, sarà utilizzata anche l’acquisto dei fuochi d’artificio di Capodanno, per il presepe da allestire nell’atrio del palazzo municipale e per tutti gli altri addobbi che contribuiranno a creare l’atmosfera natalizia.

Per quanto riguarda le iniziative di intrattenimento – ha detto l’assessore Caracappa al Tg di Rmk Tv – anche per Natale, com’è avvenuto la scorsa estate, sarà necessario definire con le forze dell’ordine cosa si può e cosa non si può fare. Il clima natalizio sarà dunque garantito, anche se com’è noto da più parti c’è chi sosteneva la necessità, dopo il nubifragio, che si sacrificasse la festività natalizia per privilegiare lavori di sistemazione delle strade, interventi anch’essi realizzabili con i soldi dell’imposta di soggiorno.