Calcio, cresce l’attesa per Sciacca-Canicattì
SCIACCA. Cresce l’attesa per il derby di domenica prossima 5 dicembre allo stadio Gurrera tra Unitas Sciacca e Canicattì, valevole per la XIII giornata del campionato di Eccellenza di calcio.
I tifosi sono già mobilitati ed hanno pure preparato appositi striscioni che si possono vedere affissi su varie zone della città. Gli appassionati sentono in modo particolare questo evento sportivo, per i ricordi che rievoca questa sfida tra due squadre che però non si affrontano in campionato da diversi anni. L’ultima volta in Eccellenza è stato nel campionato 1993/1994, quello che poi dopo gli spareggi portò lo Sciacca all’epoca allenato da Giovanni Oddo a conquistare il campionato di serie D, ottenuta in quella stagione anche dal Canicattì. Entrambe poi disputarono il primo anno in quarta serie in due gironi diversi.
Quest’anno il Canicattì è protagonista del girone, insieme all’Akragas e alla Nissa è favorito per la promozione, si presenterà a Sciacca quindi puntando alla vittoria. Al momento è secondo in classifica a 3 punti dalla vetta ma con una partita in meno. Lo Sciacca è reduce dalla sconfitta di Misilmeri, dove però ha ha fatto una eccellente prestazione.