Mazara del Vallo, colpo allo spaccio: sequestrati 50 kg di hashish

MAZARA DEL VALLO. Grosso sequestro di droga effettuato dalla Squadra Pegaso del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo: oltre 50 chilogrammi di hashish, già suddivisi in panetti ed involucri, pronti per essere immessi nel mercato locale della droga.

Sono stati tratti in arresto, l’altro ieri, i mazaresi F.F, di 70 anni, e M.N., 53 anni, entrambi pregiudicati. Una quindicina di giorni fa gli investigatori del locale Commissariato, in seguito ad un accurato monitoraggio del territorio, specie nella zona di via Salemi, aveva individuato un’abitazione come probabile epicentro di una corposa attività di stoccaggio e successiva cessione di sostanze stupefacenti.

E’ sorta una complessa attività di servizi di appostamento e di pattugliamento nei pressi dell’abitazione. Nella mattina dello scorso 18 novembre, i poliziotti hanno fatto irruzione effettuando una perquisizione domiciliare alla ricerca di sostanza stupefacente. Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno della stessa abitazione e nel relativo garage, un grosso quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish, complessivamente 55 chilogrammi.

La droga era suddivisa in 34 panetti e 73 involucri rivestiti da gomma di colore rosso. All’interno dell’abitazione è stata anche rinvenuta una bilancia per la pesatura dello stupefacente.

Quando i poliziotti della Pegaso sono giunti sul posto hanno notato M.N. nelle immediate adiacenze dello stesso garage, con saracinesca semi aperta. L’uomo vedendo i poliziotti si è inginocchiato gettando via un involucro, dello stesso tipo e colore di quelli rinvenuti e sequestrati all’interno sia del garage che dell’immobile. F.F., proprietario dell’abitazione, era fuori dalla regione.

M.N. è stato tratto in arresto dai poliziotti nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo hashish, mentre F.F. è stato denunciato, in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria per il medesimo reato con richiesta di urgente applicazione di idonea misura cautelare.