A Sciacca l’argentino Dante Luchetti, “icona” del padel nazionale
SCIACCA. Dante Luchetti, uno dei “padri” del padel italiano, sarà da oggi a Sciacca dove fino al 28 novembre terrà un corso di “Istruttore di Padel di I livello. E’ un’iniziativa organizzata dal Comitato Provinciale ASI che in provincia sta valorizzando ulteriormente la disciplina sportiva che più si è affermata in Italia negli ultimi anni. Dante Luchetti è uno dei pionieri di questo sport in Italia.
Luchetti è argentino di nascita ma da molti anni trapiantato nel nostro Paese. Ha indossato la maglia della Nazionale italiana di Padel ed ha ottenuto importanti risultati a livello europeo, tra cui la vittoria del Masters Series di Roma nel 2011. Negli ultimi anni è stato testimonial nazionale di Padel e grazie ai suoi insegnamenti ha fatto crescere nuovi talenti e continua a formare nuovi allenatori per portare l’Italia ai più alti livelli internazionali.
ll corso di “Istruttore di Padel di I livello” si terrà al “Pirrera Padel Center” di Sciacca. Ai partecipanti sarà consegnato un kit di benvenuto con materiale didattico ed a fine corso sarà rilasciato il Diploma nazionale ASI con il tesserino tecnico e l‘iscrizione all’albo nazionale.