“In un paese quasi perfetto”, secondo libro per Angelo Puccio

SCIACCA. Angelo Puccio, giovane studente saccense che alcuni anni fa a soli 14 anni pubblicò il libro “Sono diventato un liceale anche io”, è pronto per una nuova pubblicazione. A 18 anni sta portando in stampa il secondo libro dal titolo “In un paese quasi perfetto” edito da “booksprintedizioni”.

Si tratta di un lavoro molto più impegnato rispetto al primo, nel quale il giovane saccense scrive di mafia e legalità. “Ho voluto dedicare questo libro a chi ha combattuto una lunga e difficile battaglia contro l’organizzazione criminale più potente del nostro Paese e del mondo – dice Puccio – riflessioni tratte da saggi e inchieste di giornalisti, magistrati, sociologi, intellettuali, scrittori, testimoni, persone che raccontano l’impegno civile di uomini e donne in difesa dei valori di giustizia, legalità e libertà”.

Nel libro, che sarà disponibile in tutte le librerie il prossimo gennaio, si ripercorre la storia dei giudici Falcone e Borsellino, di Peppino Impastato, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Libero Grassi e coloro che hanno dato la vita contro la Mafia. Ma anche quella dei boss di Cosa nostra, negli anni in cui era spietata in Sicilia, fino ai giorni d’oggi.