AgrigentoExtra e Sciacca Turismo: “Viabilità urbana disastrata, si intervenga con l’imposta di soggiorno”

SCIACCA. Le Associazioni “AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo” sottolineano i gravi danni che il settore viario, già in parte compromesso, ha subito con le piogge alluvionali. Oggi intervengono i due rapprsentanti Bono e Palazzotto.

Manifestano “solidarietà a tutte quelle famiglie e attività commerciali pesantemente colpite dal violento nubifragio dei giorni scorsi”. In una nota, evidenziano che gran parte delle arterie stradali “mostrano da tempo i segni di un degrado determinato  dalla precarietà delle rete idriche e fognaria, oggi aggravato dall’evento meteorologico recente”.

AgrigentoExtra e Sciacca Turismo suggerisce all’Amministrazione comunale “un primo, modesto, ma pur sempre importante intervento sulla rete viaria cittadina, utilizzando i proventi dell’imposta di soggiorno della quarta trimestralità 2021”.

Si tratta com’è noto di somme pagate alle strutture turistiche da chi vi soggiorna, e poi versate al Comune. “AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo”  ribadiscono, come fanno da tempo, “che sarebbe utile programmare adeguatamente tali risorse privilegiando i servizi al turista” e ” in una situazione estremamente grave della viabilità cittadina, come quella attuale, è necessario destinare questa parte di proventi per risolvere le emergenze più gravi”.