Altra vittima in autostrada: in uno scontro con un auto perde la vita centauro 29enne

PALERMO. Si è schiantato contro un’auto, vicino lo svincolo di Buonfornello. A perdere la vita è stato un ventinovenne, Giovanni Ribaudo, dipendente della Aenne Press, azienda che distribuisce giornali e riviste. L’incidente è avvenuto sulla Palermo-Catania, il secondo nel giro di due settimane.

Da una prima ricostruzione,  nello scontro, avvenuto in direzione Catania, sono rimaste coinvolte la moto di Ribaudo e un’auto, rispettivamente una Yamaha R6 e una Fiat Panda. I due mezzi sono entrati in contatto provocando una violenta carambola nella quale ha perso la vita il motociclista, residente nella zona di Brancaccio.

Gli agenti della Polstrada, oltre a eseguire i rilievi per cercare di chiarire la dinamica, hanno ascoltato alcuni testimoni oculari. Il ventinovenne sarebbe stato in gruppo con altri motociclisti, in una dei tanti raduni e gite domenicali fra appassionati, che trascorrono insieme una giornata diversa dal solito. Ribaudo era un motociclista conosciuto e molto esperto.

Per la famiglia Ribaudo, un altro dramma: il fratello minore di Giovanni, di 22 anni, lo scorso 21 settembre era rimasto coinvolto in un grave incidente d’auto avvenuto in viale Regione Siciliana, all’incrocio con via Perpignano ed è ancora ricoverato in ospedale.