Calcio, Castellammare-Sciacca 1-2 in rimonta con Santangelo-Galluzzo

SCIACCA. Il primo colpaccio esterno dell’Unitas Sciacca nel Campionato di Eccellenza arriva dal campo di Castellammare. La squadra saccense si è imposta in rimonta con il risultato di 2 a 1 nella partita valida per la X giornata. Sotto di una rete dopo soli 15 minuti, capitan Coco e compagni hanno reagito alla grande cercando con insistenza il pareggio, conquistato meritatamente al 27′ con Santangelo che insacca da due passi dopo una bella incursione sulla fascia sinistra di Idoyaga. La prima parte di gara si è poi conclusa in crescendo ma non è arrivata la seconda rete, sfiorata in un paio di occasioni.

Nella ripresa il Castellammare si è tuffato in avanti, la difesa neroverde ha dovuto soffrire un po’, ma la voglia di ribaltare il match c’è sempre stata e grazie ad un fallo di mano di un difensore avversario dopo un’azione di Coco l’arbitro ha assegnato il calcio di rigore che all’84’ lo storico bomber Pasquale Galluzzo, entrato poco prima al posto di Santangelo, ha trasformato. La prima vittoria in trasferta ed i tre punti proiettano l’Unitas nel gruppo di testa, guidato dal Canicattì che ha vinto 4 a 0 in casa. Ma servono soprattutto per stare lontani dalla zona play out.

Al termine grande festa anche sugli spalti dove c’era una nutrita rappresentanza di tifosi saccensi, con gli Ultras in prima fila.