Si espande Forza Italia a Sciacca: ci sono anche i cusumaniani
SCIACCA. “Il matrimonio” è stato ufficializzato in occasione della convention di Forza Italia a Mazara del Vallo: in prima fila c’è seduto Nuccio Cusumano, nelle file posteriori Brunetto e Alonge. La prima uscita pubblica con la presenza dei cusumaniani. A Sciacca, Forza Italia, dunque, si espande con il gruppo dei cusumaniani e con la nomina di Mario Turturici a coordinatore cittadino. Senza dimenticare che Forza Italia conta anche su Fabrizio Di Paola, Ignazio Bivona e Salvatore Monte.
Risuona ancora il mea culpa di Gianfranco Miccichè nei confronti di Fabrizio Di Paola. “Colpe” lavate con un atto di pentimento pubblico alla Badia Grande da parte di Micciché. In verità, da allora il pentimento dell’attuale Presidente dell’Assemblea regionale siciliana è stato a costo zero. Nessun atto misericordioso post pentimento è partito da Micciché nei confronti di Di Paola. Si ventilò un ingresso nella giunta regionale, ma sono state parole di marinaio. Nulla più.
Il quadro politico saccense muta all’interno del centrodestra e dell’area moderata. Non è chiaro in che termini, ma non v’è dubbio che la coalizione aperta trova nuovi ostacoli. Un nuovo equilibrio che altera l’eventuale percorso con il neo gruppo VentiVentidue di bellanca, Mandracchia e Settecasi.
Filippo Cardinale