Autoscala dei pompieri per aiutare famiglie evacuate a recuperare oggetti

SCIACCA. I vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca con l’ausilio dell’autoscala stanno operando in via Lido nell’area dove si è verificato il crollo del muro di sostegno che ha compromesso l’utilizzo delle scale d’ingresso nelle abitazione e danneggiato anche la parte bassa di uno degli immobili.

L’intervento è stato organizzato per permettere ai proprietari della abitazioni di entrare nel loro appartamento e prelevare alcuni oggetti, capi di abbigliamento e altre cose che servono nel periodo in cui per problemi di sicurezza non possono entrare nelle loro case. La professionalità dei vigili del fuoco consente naturalmente di fare queste operazioni in assoluta sicurezza.

Le famiglie evacuate stanno vivendo giorni di profondo disagio, la gran parte di esse sono a casa di parenti, due sono ospitate in una struttura alberghiera cittadina. Naturalmente tutti sperano che nel più breve tempo possibile si possano definire le verifiche riguardanti la stabilità degli immobili e poi si effettui in tempi altrettanto rapidi il lavoro di ripristino del muro di sostegno e delle scale di accesso.