Lavori cominciati e interrotti: pericolo sulla statale 188 Sambuca-Giuliana
SAMBUCA DI SICILIA. Cantiere aperto e chiuso. Sono fermi ormai dallo scorso mese di marzo i lavori di ripristino della carreggiata franata lungo la statale 188, nel tratto di 400 metri tra Sambuca di Sicilia e Giuliana, al chilometro 92. E nessuno sa perchè il cantiere è chiuso.
Il tratto in questione è al momento disciplinato da un semaforo alternato e ci sono problemi anche con i bus di linea che trasportano pendolari e studenti. Della vicenda ora torna ad occuparsi il senatore saccense del M5S Rino Marinello, che già aveva denunciato i fatti e sollecitato la definizione dei lavori che poi sono effettivamente cominciati.
“Non immaginavo che il cantiere fosse fermo – ci dice – ho avuto una segnalazione e sono tornato sul posto. Pensavo che il problema fosse stato risolto. E invece non è così. Lavori iniziati il 6 luglio del 2020. Realizzato poco più di un terzo delle opere previste. Un appalto da 400 mila euro che è ormai un cantiere aperto e soprattutto tuttora incompleto. Il 25 marzo 2021 i lavori sono stati sospesi. E non si conosce nemmeno il motivo di questa sospensione. Ora tornerò a chiedere all’Anas cosa è successo”,