Maltempo e danni a S.Stefano, Simone Di Paola a sostegno del sindaco Cacciatore

S.STEFANO QUISQUINA. “Quanto accaduto in queste ore alla comunità di Santo Stefano di Quisquina, messa in ginocchio dall’ennesima bomba d’acqua, con serio rischio per la incolumità pubblica della cittadinanza, oltre ad imporre vicinanza e solidarietà nei confronti dei cittadini e delle loro Istituzioni locali, palesa ancora una volta la totale indifferenza del governo regionale nei confronti della provincia di Agrigento e dei suoi bisogni primari”.

Lo afferma oggi il segretario provinciale del PD Simone Di Paola riferendosi ai fatti di Santo Stefano ed alla coraggiosa denunzia del sindaco Francesco Cacciatore, rispetto ai gravissimi ritardi registrati nell’adozione di misure esecutive del progetto di regimentazione delle acque, a monte del paese, fermo nei cassetti della Regione da più di 2 anni.

“Tutto questo conferma – dice Di Paola – più di ogni altra parola, la gravissima distanza fra il palazzo del governo e i diritti delle nostre comunità. Orogliosi e fieri della determinazione, della competenza e del coraggio dei suoi sindaci, alziamo anche noi la voce rispetto ad un esecutivo regionale e ad un governatore totalmente sordi ai bisogni del nostro territorio”.