Verdura Resort: golf e padel, il matrimonio “perfetto” nelle colonne del Corriere dello Sport e TuttoSport
SCIACCA. Golf e padel, un matrimonio perfetto che attira l’attenzione dei quotidiani sportivi Corriere dello Sport e TuttoSport, con articoli pubblicati lo scorso 2 novembre. Un binomio che al Verdura Resort di sir Rocco Forte ha avuto grande successo. Un successo che premia lo sforzo della Compagnia e del general manager Giacomo Battafarano. Del resto, è anche la naturale sinergia tra lusso e sport che scorre nelle vene di sir Rocco Forte, sportivo multi discipline che pratica ancora con passione e costanza.
Al verdura Resort c’è la ricetta vincente: sport, lusso, mare, relax, divertimento, paesaggio incantevole, ottima cucina. Il Verdura Resort ha, da tempo, anticipato la nuova frontiera del turismo, e che i resort di lusso stanno offrendo alla clientela facoltosa.
Al Verdura resort quest’anno è stata lanciato, alla grande, il padel. Il progetto di puntare sulla disciplina del momento è stato realizzato in partnership con Gianluca Zambrotta, l’ex calciatore campione del mondo nel 2006 in Germania, stella della Juventus e del Barcellona che proprio nella città spagnola ha scoperto questo sport.
“Il nostro resort- spiega Giacomo battafarano, general manager- -ha come principio guida quello del benessere, che non significa solo wellness, trattamenti Spaed esperienze culinarie, ma anche tanto sport. Ed è la ragione per cui da qualche anno a questa parte cerchiamo di essere in linea con le aspettative dei nostri ospiti. Ci sono molte persone che si spostano in vacanza in virtù della presenza o meno dei campi da padel. Questo è sicuramente lo sport che è cresciuto di più negli ultimi tempi”.
Oltre ai due campi da golf da 18 buche e quello di pratica con 9 buche, la struttura golfistica di lusso vanta un campo di calcio e sei da tennis, due campi per il padel a cui se ne aggiungeranno altri tre a breve.
“Golf e padel insieme convivono benissimo – aggiunge il general manager del Verdura e spesso la passione per questi due spor travolge gli ex calciatori. Non credo sia casuale la scelta di Zambrotta e di altri suoi colleghi. Quest’anno tra i nostri ospiti abbiamo avuto diversi giocatori del passato e personaggi dello spettacolo che hanno scelto il mare, il relax e il padel. Il prossimo anno organizzeremo un torneo con la partecipazione di diverse celebrità. Daremo la possibilità ai nostri ospiti di giocare contro i vip”.
Filippo Cardinale