Francesca Valenti: “Non ho ancora deciso se ricandidarmi, non è il momento”
SCIACCA. Sensazioni strane negli ambienti del centrosinistra di Sciacca, dopo le recenti dichiarazioni del sindaco Francesca Valenti in merito alla decisione si ricandidarsi o meno alle prossime elezioni amministrative. Ciò che appariva scontato, e cioè la decisione imminente di una rinuncia a ripresentarsi al prossimo appuntamento elettorale, oggi non lo è più. Anzi, le cose potrebbero andare per le lunghe.
La Valenti è stata chiara nel corso di una lunga intervista su Rmk Tv che andrà in onda oggi nella rubrica “L’Ospite” condotta da Maria Genuardi. “Non è importante la mia ricandidatura o meno, ma la proposta che il PD e le altre forze metteranno in campo per le amministrative del 2022 a Sciacca”.
Una decisione sul futuro gli viene sollecitata già da qualche mese, ma lei dice di non avere ancora deciso: “Non ritengo sia ancora il momento di farlo – ha dichiarato – ma farò comunque parte della costruzione del progetto, indipendentemente se poi sarà lei a guidarlo o qualcun altro”.
Chi nel centrosinistra lavora ad un progetto di coalizione ampia e ad una candidatura forte e autorevole, per tentare di sovvertire la tradizione storica che vuole Sciacca città dell’alternanza amministrativa, dovrà tenere conto di queste dichiarazioni e capire adesso quali siano i progetti nella testa dell’attuale sindaco.