Emergenza Pronto Soccorso, salta riunione prevista al “Giovanni Paolo II”
SCIACCA. Non c’è stata questa mattina la conferenza di servizi voluta dal commissario Asp Mario Zappia e organizzata dal direttore sanitario degli ospedali Giovanni Paolo II e San Giovanni di Dio per affrontare il problema della carenza di personale nei pronto soccorso degli ospedali di Sciacca e Agrigento.
All’incontro erano regolarmente presenti il direttore sanitario Franco Migliazzo e il dirigente medici dell’area di emergenza urgenza dell’ospedale saccense Umberto Marsala, ma non c’erano il dirigente medico dell’ospedale agrigentino Gerlando Fiorica e il direttore del dipartimento emergenza urgenza dell’Asp, Giuseppe Augello.
Si tratta di una problematica che non può essere ulteriormente rinviata, è urgente affrontare e risolvere i problemi che determinano ogni giorno, sia a Sciacca che ad Agrigento, disagi sia per gli utenti che per gli operatori sanitari. La linea il management l’ha indicata, ed è quella di utilizzare nei pronto soccorso in via temporanea e per garantire i turni, medici di altri reparti. Ma sarà necessario organizzare un altro incontro e sperare che siano tutti presenti. Meglio se entro questa asettimana.
Giuseppe Recca