Criticità Pronto Soccorso: domani vertice a Sciacca per cercare soluzioni

SCIACCA. L’emergenza personale al pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca di cui abbiamo parlato in un articolo di ieri, al centro di una conferenza di servizi in programma domani presso la stessa struttura sanitaria.

Il problema riguarda anche il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e per questo motivo il direttore sanitario di entrambe le strutture, Gaetano Migliazzo, ha convocato i due primari facenti funzione, Umberto Marsala per Sciacca e Gerlando Fiorica per Agrigento. All’incontro parteciperà anche il direttore del dipartimento emergenza/urgenza dell’Asp, Giuseppe Augello.

“Criticità organizzative per carenza di personale”, questo il tema della conferenza di servizi, riconoscendo in sostanza che ci sono dei problemi. Migliazzo era stato sollecitato dal commissario Mario Zappia. Negli obiettivi della direzione sanitaria per risolvere il problema c’è la necessità di attuare un modello organizzativo che coinvolga tutte le unità operative equipollenti e affini alla Medicina chirurgica accettazione urgenza. La direzione sanitaria inviterà i direttori a fare delle proposte per superare le criticità esistenti.