Tancredi (Attiva Sicilia) che domani sarà a Sciacca: “Se non mi fanno entrare all’Ars chiamerò la Polizia”

“Se martedì non mi fanno entrare all’Ars chiamerò la Polizia e se questo non basta mercoledì chiamerò i Carabinieri, e giovedì la Guardia di Finanza. Sono disposto a chiamare anche la Guardia Forestale per far valere le mie ragioni ed i miei diritti”.

Sergio Tancredi, parlamentare regionale e capogruppo di Attiva Sicilia (gruppo parlamentare composto da ex 5 Stelle, che in più di una occasione hanno votato con la maggioranza che sostiene il presidente Nello Musumeci) proprio non ci sta all’obbligo di esibire il green pass per accedere a Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento siciliano. Tancredi domani insieme al collega Matteo Mangiacavallo sarà a Sciacca per partecipare ad una manifestazione no green pass.

«Sono contrario – aggiunge Tancredi – a mio parere non è accettabile imporre l’esibizione di questo certificato per accedere al luogo di lavoro». Attiva Sicilia sul green pass ha preso posizione ed è attualmente l’unico gruppo politico siciliano a schierarsi contro il certificato verde.