“Mi hanno offerto una tangente”: l’accusa dell’assessore al Turismo, Manlio Messina

SICILIA. Una tangente da 50 mila euro per un evento musicale. Sarebbe stata la somma offerta da un intermediario all’assessore regionale siciliano al Turismo Manlio Messina.

L’assessore non solo ha rifiutato la mazzetta ma ha denunciato tutto e incastrato i mandanti e l’intermediaria. Non si conoscono ancora i particolari raccontati dal sito di informazione ‘Live Sicilia’, ma sembra che si tratti di un gruppo “di peso” dell’imprenditoria musicale.

I fatti risalgono all’aprile del 2021. Un’intermediaria ha contattato il capo segreteria tecnica di Manlio Messina, il coordinatore provinciale di Fdi Raoul Russo. Avrebbe proposto un progetto per un evento importante, che prevedeva una sponsorizzazione della Regione per 500mila euro.

Ad indagare sulla vicenda, che prevede evoluzioni eclatanti, sono i carabinieri del Nucleo investigativo di Palermo, che hanno già effettuato alcune perquisizioni e hanno sequestrato telefonini e computer.

L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Sergio Demontis.

Messina, contattato da Repubblica, conferma il fatto ma evita di aggiungere elementi: “C’è un’indagine in corso”, specifica.