Il saccense Gero Maggio vice segretario regionale di Cittadinanzattiva
SCIACCA. Importante riconoscimento per il saccense Gero Maggio nell’ambito degli organi regionali di Cittadinanzattiva, l’organizzazione che da oltre 40 anni promuove in Italia l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in condizioni di debolezza.
Nel corso dell’ultima riunione congiunta dell’organo amministrativo di Cittadinanzattiva Regione Sicilia e dei coordinatori delle assemblee territoriali di tutte le province siciliane, alla presenza del segretario regionale Concetto Trifilo’ e della segretaria nazionale Annalisa Mandarino, Maggio è stato nominato vice segretario regionale.
Una nomina frutto delle numerose iniziative portate avanti a Sciacca in questi anni per rafforzare il potere di intervento dei cittadini nelle politiche pubbliche e per attivare le coscienze di tutti, istituzioni comprese, al fine di attuare i diritti riconosciuti dalle leggi.
Il nuovo vice segretario regionale è atteso da un lavoro molto impegnativo e di grande responsabilità, considerate le numerose reti presenti in tutto il territorio regionale ed il numero degli iscritti pari a 2600 soggetti. Nel corso della stessa riunione un’altra saccense, Pierino De Martino, attuale coordinatrice del sodalizio saccense, è stata nominata quale componente della rete regionale della scuola.