Le vincite record nella storia delle slot machine
Realizzare una vincita milionaria grazie alle slot machine è il sogno di qualunque appassionato di gioco d’azzardo, ma la storia del gambling ci insegna che non si tratta soltanto di una fantasia, perché a volte il sogno si realizza e alcuni fortunati giocatori si vedono trasformare per sempre la loro vita. Le vincite a sei zeri alle celebri macchinette della fortuna sono estremamente rare ma non impossibili, come dimostra la breve carrellata delle vincite più sostanziose che andremo a esporre nelle prossime righe.
Se si parla di slot machine fisiche, quelle che si trovano nei bar o nelle sale da gioco dei casinò di tutto il mondo, la vincita più consistente è stata realizzata nel 2003 a Las Vegas, presso il celebre Casinò Excalibur: ben 39,7 milioni di dollari vinti alla slot Megabucks da quello che ancora oggi rimane il giocatore più fortunato del mondo, un giovane ingegnere che concordò con il casinò un pagamento rateale di un milione e mezzo all’anno per 25 anni.
Nel contesto delle slot machine virtuali la situazione è leggermente diversa: le vincite sono meno stellari ma più frequenti, perciò è più facile imbattersi in una vincita a sei cifre per chi si affida agli innumerevoli casinò digitali che spopolano sul web.
Nella storia delle slot machine online, il record assoluto è detenuto da un anonimo giocatore che nel 2018 ha ottenuto 21,7 milioni di dollari giocando alla slot Mega Moolah, prodotta dalla celebre software house Microgaming.
Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo la slot Mega Fortune sviluppata dalla casa di produzione Netent casino, che nel 2013 ha regalato a un giocatore finlandese una vincita di quasi 18 milioni di euro. Il giocatore in questione ha dichiarato in un’intervista di aver ottenuto la combinazione vincente con una giocata da 25 centesimi. Per quanto riguarda l’Italia, sebbene i giocatori italiani risultino essere tra quelli più dediti al gioco d’azzardo, le cifre ottenute alle slot virtuali sono decisamente più basse, ma comunque degne di nota.
È la Netent ad essere protagonista della vincita più alta mai ottenuta nel Belpaese, con l videoslot Divine Fortune divenuta celebre a seguito di una vincita di 153 mila euro. Sembra che la Divine Fortune sia davvero una slot fortunata, poiché anche il secondo premio più alto mai conquistato in Italia, pari a 137 mila euro, è stato ottenuto durante una partita giocata a questo famoso prodotto Netent.
Di fronte a queste vincite esorbitanti, ognuno reagisce in modo diverso: c’è chi sceglie di ritirarsi dal lavoro per dedicarsi alla famiglia, chi continua a giocare d’azzardo per onorare le vecchie abitudini e chi abbandona per sempre le sale da gioco e si gode la propria vincita in totale relax. Talvolta la dea bendata è in grado di raccontare delle storie davvero stravaganti, che sembrano frutto della più viva immaginazione, come quella di una donna pensionata, abituale frequentatrice del Casinò Palace Station di Las Vegas, che per ben due volte nel giro di un anno è riuscita a vincere una cifra da capogiro alle slot machine: prima 680 mila dollari e poi addirittura 27,6 milioni di dollari.